Logo
Print this page

Serra. “Giorno della Memoria”, il Comune promuove un evento con la Scuola “Larussa”

Domani 27 Gennaio 2017 ricorre il “Giorno della Memoria” in segno di omaggio alle vittime dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico (Shoah).

Il Comune di Serra San Bruno, a tal proposito, ha deciso di organizzare un evento coinvolgendo gli studenti delle prime e seconde classi della Scuola secondaria “I. Larussa”. La delegata all’Istruzione e alle Politiche Educative, Brunella Albano, incontrerà i ragazzi presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Statale “A. Tedeschi” dove verrà proiettato un video testimonianza dal titolo “L’uomo che sfidò Auschwitz” e a cui seguirà un dibattito con gli studenti.

“È dovere delle Istituzioni e delle Scuole – viene rilevato in una nota del Comune - trasmettere ai ragazzi testimonianze di persone che hanno vissuto in un passato dal forte impatto storico, far vedere loro immagini, luoghi, proporgli letture e metterli a conoscenza del periodo che intercorre tra il 1933 (Hitler diventa Cancelliere) e il 1945 (fine della seconda guerra mondiale) con lo scopo di non dimenticare”.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.