Nasce "Simple alert Mongiana", l'applicazione WhatsApp con informazioni ed aggiornamenti in tempo reale

Si chiama "Simple Alert Mongiana", l'applicazione WhatsApp attivata dal Gruppo comunale volontari di Protezione civile del borgo delle Ferriere.
 
Si tratta di un'app grazie alla quale, nell'ambito del Sistema comunale di Protezione civile, i cittadini potranno ricevere notizie, informazioni ed aggiornamenti in tempo reale.
 
Le notizie diffuse attraverso il gruppo sono quelle di interesse pubblico, come: informazioni sulla previsione e prevenzione dei rischi, sui piani d'emergenza, condivisione delle allerte meteo, informazioni sulle buone pratiche di Protezione civile, condivisione di eventuali ordinanze riguardanti la chiusura delle scuole di Mongiana e tante altre informazioni sul Sistema comunale di Protezione civile.
 
Per iscriversi al servizio, che è gratuito, è sufficiente salvare il numero di telefono 389 0244908 nella rubrica del cellulare. Una volta salvato il numero, per completare l’operazione basta inviare via WhatsApp un messaggio con scritto "Nome e cognome – Attiva Simple altert  Mongiana".
 
Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Gruppo di Protezione civile Mongiana a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio.
 
Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento, mediante invio del messaggio: "Nome e cognome – Disattiva Simple altert  Mongiana".

 

 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.