A Vibo arriva la Befana della biodiversità

 Il Raggruppamento carabinieri Biodiversità di Roma organizza per il 6 gennaio 2019, negli ospedali pediatrici italiani o in assenza nei reparti di pediatria, la seconda edizione “Della befana della Biodiversità”, una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà a favore dei piccoli degenti ricoverati presso tali nosocomi.

La manifestazione interesserà anche il Vibonese,  dove i militari del Reparto di Mongiana, in collaborazione con il circolo Legambiente di Ricadi (VV), consegneranno ai bambini dei piccoli gadget creati dai carabinieri del Reparto Biodiversità del borgo delle Ferriete.

Contestualmente, i piccoli riceveranno in dono, altri oggetti acquistati mediante sottoscrizione volontaria da parte di tutto il personale dei carabinieri forestali e del personale di Legambiente.

In tale occasione si parlerà della connessione tra illeciti ambientali e malattie ad essi collegati, sottolineando l’importanza di mantenere il nostro ambiente sano e pulito.

Il tutto sarà integrato da interventi di educazione alla legalità ambientale da parte dei carabinieri forestali e da personale specializzato del circolo Legambiente di Ricadi, nonchè dal gioco dell’albero (gioco da tavolo attraverso il quale i bambini potranno conoscere e vivere di persona le varie problematiche riguardanti l’uso improprio dell’ambiente naturale).

A coordinare l’evento, che si svolgerà presso il reparto pediatria dell’ospedale Civile “Iazzolino” di Vibo Valentia, saranno gli uomini del Reparto carabinieri Biodiversità di Mongiana, comandato dal tenente colonnello Angelo Daraio, che impiegherà anche il personale del Nucleo carabinieri tutela biodiversità – Reparto a cavallo di Mongiana, al comando del maresciallo Domenico Minchini. 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.