Logo
Print this page

"Oltre la parità", incontro all'Itis "Monaco" di Cosenza

Il ramo cosentino del Cif (Centro italiano femminile), rappresentato dal presidente Paola Ambrosio, ha celebrato la giornata dell’otto marzo con i ragazzi dell’Istituto tecnico industriale “A. Monaco” di Cosenza.

La manifestazione, dal titolo “Oltre la Parità” ha rappresentato un momento di dialogo e confronto con i ragazzi su temi importanti, quali: l’importanza delle relazioni sociali ed interpersonali nel rispetto delle individualità di ogni soggetto.

All’incontro hanno partecipato, inoltre, don Giacomo Tuoto che ha spiegato “L’’importanza dell’uomo e della donna nel disegno di Dio”; Sergio Caruso, criminologo, che ha parlato “Della degenerazione delle relazioni disfunzionali”; Antonio Ambrosio, medico psichiatra, che si è soffermato sul “Controllo degli impulsi: Perché andiamo oltre”, “Gli stili educativi” è stato invece l’intervento di Marzia Colace, Pedagogista – G.O. al Tribunale per i minorenni di Catanzaro.

Un incontro partecipato e molto sentito, iniziato con un contributo musicale e la presentazione dei lavori/progetti degli alunni dell’Itis, seguiti dalle professoresse Loredana Naccarato e Terri Curró.

 


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.