Logo
Print this page

Trasversale delle Serre, aperto al traffico il nuovo tratto "Monte Cucco-Cimbello"

È stato ultimato e aperto al traffico un ulteriore tratto della strada statale 713 “Trasversale delle Serre”, tra le località Cimbello e monte Cucco, nel comune di Simbario in provincia di Vibo Valentia.

Il nuovo tratto, lungo circa 1 chilometro, collega due tratti di Statale già esistenti garantendo così alla nuova "Trasversale delle Serre" un’importante continuità di tracciato senza alcuna interruzione tra Vallelonga (Vibo Valentia) e Gagliato (Catanzaro).  

Con l'apertura di oggi, infatti, l’avanzamento complessivo della nuova importante infrastruttura è giunto al 66% del totale con ben 37 chilometri ultimati e aperti al traffico sui 56 chilometri totali che alla fine si svilupperanno tra lo Svincolo A2 di Vazzano e Soverato.  

È previsto entro l’anno l’appalto di ulteriori 3 chilometri per la ricucitura dei tratti già aperti al traffico sul lato vibonese ed entro il 2020, invece, l’appalto del consistente tratto tra Vazzano e Vallelonga, in variante rispetto all’attuale sede provinciale, con ulteriori 7 chilometri che insieme a quelli già descritti permetteranno di percorrere la nuova Trasversale delle Serre con continuità e sviluppo unitario tra lo Svincolo sulla A2 e Gagliato.  

Per il restante tronco catanzarese, invece, di circa 9 chilometri tra Gagliato e Soverato, ad oggi solo parzialmente finanziato, è previsto nella prossima settimana un incontro istituzionale tra Anas, Regione Calabria ed Amministrazioni locali interessate al fine di concordare una linea di intervento comune e condivisa.  

 


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.