A San Giorgio Morgeto i carabinieri consegnano computer agli studenti

Gli alunni delle scuole medie di San Giorgio Morgeto (Rc) hanno ricevuto una consegna speciale.

A bussare a casa non è stato il postino, ma i carabinieri della Compagnia di Taurianova con in mano un piccolo dono.

L’emergenza coronavirus ha stravolto la vita quotidiana di tutti, a cominciare dai più piccoli, costretti a casa a seguire a distanza le lezioni scolastiche.

Una situazione che in molti casi si è rivelata ancor più problematica per coloro i quali non possiedono gli strumenti informatici necessari per accedere alla didattica online.

Proprio per far fronte a questa situazione e garantire a tutti il fondamentale diritto allo studio, il preside Marco Geria, ha pensato di utilizzare parte dei fondi a disposizione per riparare e aggiornare alcuni computer portatili da destinare agli studenti indigenti.

Con l’aiuto dei commissari prefettizi di San Giorgio Morgeto quindi, sono stati individuati 40 alunni a cui assegnare i dispositivi.

Al fine di evitare la concentrazione di persone e quindi la violazione delle norme anticontagio, il dirigente scolastico ed i commissari prefettizi hanno pensato di coinvolgere nell’iniziativa i carabinieri della locale Stazione.

I militari, dunque, hanno ritirato i computer consegnandoli ai destinatari. Una consegna fuori dall’ordinario che i bambini ricorderanno con piacere, con la speranza che possa anche far sempre più accrescere la loro “cultura per la legalità”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.