Ricerca disperso nel Parco delle Serre, tutto pronto per l’esercitazione
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
Il 28 giugno prossimo, nella riserva di caccia di Mongiana (Vv), nello splendido scenario del Parco naturale regionale delle Serre, le tre stazioni di Soccorso alpino e speleologico Calabria saranno impegnate in un'esercitazione di ricerca disperso.
All’esercitazione saranno presenti, tra l’altro, le unità cinofile ricerca di superficie nonché medici ed infermieri del Soccorso alpino e speleologico Calabria.
La simulazione di ricerca sarà organizzata e coordinata da tecnici del S.A.S.C. tramite il Centro coordinamento ricerche.
Prevista la partecipazione esterna del V° Reparto volo della polizia di Stato di Reggio Calabria con l'elicottero Aw 139 per l’attività di supporto aereo alle ricerche.
L'attività s'inserisce nell’ambito del protocollo d’intesa denominato: “Progetto Serre sicure”, sottoscritto tra il Parco regionale delle Serre ed il Soccorso alpino speleologico Calabria.
L’evento consolida, ulteriormente, la sinergia in atto nel caso di interventi di ricerca e soccorso sull'intero territorio del Parco.
Related items
-
Parco delle Serre e Mangiatorella insieme per il territorio
-
Serra: riapre l’area espositiva botanica di Villa Bonitas, siglato un accordo di collaborazione tra Parco delle Serre e Pro loco
-
Mongiana: firmata una convenzione tra Parco delle Serre e Pro loco per il supporto al funzionamento del Mufar
-
Parco delle Serre: trasmessi i nominativi per la nomina del presidente
-
Parco delle Serre e Certosa di Serra San Bruno firmano una convenzione per la valorizzazione delle aree verdi