Serra: servizio Wi-Fi pubblico e gratuito attivato nella zona della Certosa

E’ stato attivato oggi nella zona della Certosa di Serra San Bruno l’impianto WI-FI pubblico basato su protocollo “WiFi4EU”.

Il servizio, la cui realizzazione è stata finanziata con fondi europei, sarà disponibile presso: il Museo della Certosa, il parcheggio adiacente ed il viale contiguo all’ingresso principale del monastero.

La rete “WiFi4EU” si aggiunge alla rete wifi pubblica già esistente denominata “Visit Serra” e presente presso le chiese principali del paese e nelle piazze antistanti, su un tratto di corso Umberto I° e in piazza Carmelo Tucci.

In questo momento le due reti hanno una modalità d'accesso differente, pur mantenendo la gratuità del servizio.

Per connettersi è sufficiente selezionare, dalle impostazioni del proprio dispositivo, la rete denominata “WiFi4EU Serra San Bruno”. Si aprirà la pagina di login, senza registrazione o inserimento di dati, in modalità semplice e veloce “one click to connect”. Il servizio WiFi4EU è completamente gratuito.

La rete consente, peraltro, agli ospiti del museo, di avere approfondimenti “a portata di click”, favorendo il pieno coinvolgimento del visitatore e contribuendo a rendere ancora più interessante e affascinante l’esperienza presso il sito.

"Con questo servizio - si legge in una nota del commissario straordinario al Comune, Salvatore Guerra -diamo la possibilità ai cittadini e soprattutto ai turisti di poter usufruire della rete internet gratuitamente. Serra San Bruno diventa una città sempre più smart, più vicina ai cittadini ed Europea".

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.