San Nicola da Crissa, inaugurato il "Giardino della memoria" dedicato alle vittime del Covid

San Nicola da Crissa - Si è svolta ieri pomeriggio a San Nicola da Crissa (Vv), la cerimonia di piantumazione di 4 alberi d'ulivo promossa dall'associazione "Valentia", per ricordare chi non ce l’ha fatta nella battaglia contro il Covid-19.

All'evento, oltre ad alcuni familiari delle vittime, hanno partecipato il sindaco Giuseppe Condello, l'amministrazione comunale, la Stazione dei Carabinieri, con il maresciallo Alessandro Demuru, la locale parrocchia Maria Ss. Annunziata, con il parroco Michele Cordiano e la scuola, con il dirigente scolastico Pasquale Barbuto.

L'iniziativa rientra nel progetto "Storie da ricordare-Grandi imprese e solidarietà ai tempi del Coronavirus".

"Piantare un albero è un gesto importante, un segno capace di attraversare il tempo - ha detto il presidente dell'associazione Valentia, Anthony Lo Bianco  che ha ringraziato il sindaco e l’amministrazione comunale, il dirigente scolastico, il comando dei carabinieri, il parroco e tutte le famiglie presenti"

Il sindaco Condello, dopo i saluti di rito ha "ricordato tutte le vittime" del Covid, sottolienando che "un piccolo gesto" come "quello della piantumazione degli alberi rappresenta un momento di commemorazione importante per le comunità nel segno del ricordo e della memoria. Oggi piantiamo degli alberi - ha aggiunto Condello - per creare un luogo che permetta di non dimenticare quello che è accaduto in questo periodo di pandemia".
 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.