A Soveria Simeri “L’arte in Strada” tra cultura storia e tradizioni

Prende il via a Soveria Simeri “L’arte in Strada”, una serie di iniziative che si svolgeranno dall’11 al 23 dicembre. Il ricco programma inizia dunque domani, alle 10, con le “Olimpiadi per ragazzi” che proseguiranno anche nella giornata successiva.

A fare gli onori di casa il sindaco di Soveria Simeri Mario Amedeo Mormile. Giorno 13 dicembre tradizioni enogastronomiche e cultura cammineranno di pari passo con la “Degustazione delle pitte fritte” ed il “Laboratorio sulle identità gastronomiche e tipicità locali”. La beneficenza si affiancherà a queste iniziative con la possibilità di effettuare donazioni per i reparti di “Pediatria” e “Pediatria oncologica” dell’Azienda ospedaliera Ciaccio di Catanzaro.

Il seminario “Riscopri le tradizioni” con M° Zampognaro Giuseppe Muraca e la “Musica della tradizione natalizia per le vie del Paese” caratterizzeranno la giornata di sabato 18. Il 20 spazio al “Laboratorio sulle identità gastronomiche e tipicità locali”, all’animazione per bambini, alla “Degustazione di prodotti artigianali locali” e in chiusura di giornata la “Rappresentazione in dialetto” con Piero Procopio. Seguirà il 21 il “Laboratorio sulle identità gastronomiche e tipicità locali”, la manifestazione “L’Arte in Strada” con animazione a cura di Moulin Rouge, il seminario “Riscopri le tradizioni” con mastro Panieraio e la “Degustazione di prodotti artigianali locali”.

Il “Laboratorio sulle identità gastronomiche e tipicità locali”, la manifestazione “L’Arte in Strada” e la “Band di Babbo Natale” a cura di Wonderland caratterizzeranno la giornata del 22, mentre il 23 si svolgerà il “Laboratorio sulle identità gastronomiche e tipicità locali”, la rassegna gastronomica “Pizza Party” e dolci soveritani con il coinvolgimento dei bambini e, infine, il “Villaggio di Babbo Natale con letture e racconti”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.