Mongiana: gli antichi mestieri in mostra a Villa Vittoria

Il Reparto Carabinieri biodiversità di Mongiana (VV) ha predisposto, per le festività natalizie, delle aperture straordinarie del centro visite di “Villa Vittoria” tese a promuovere la conoscenza e la valorizzazione degli “Antichi mestieri”. La finalità dell’iniziativa – in programma dalle 9 alle 19 del 23 e 30 dicembre e del 3 e 5 gennaio prossimi - è quella di promuovere ed esaltare l’importanza e l’operato dell’uomo nella tutela della Biodiversità ed in particolare, delle due Riserve naturalistiche biogenetiche del Reparto.

Queste attività verranno rappresentate dal personale qualificato Oti del Reparto Carabinieri del Biodiversità di Mongiana che oggi, come nel passato, presenteranno il mestiere d’arte frutto del talento, della concentrazione e della fatica.

Durante le visite sarà possibile ammirare: i falegnami, i fabbri, gli scalpellini, i muratori, gli aggiustatori meccanici, i pittori, i vivaisti e i giardinieri che esporranno le loro migliori tecniche professionali per la produzione di beni e servizi destinati  al mantenimento e all’accrescimento della biodiversità.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.