In auto sul tratto calabrese dell'A2 con 60 Kg di cocaina, arrestato

Durante un servizio di controllo, i finanzieri del Gruppo di Lamezia Terme (Cz) hanno individuato e fermato un'auto che procedeva con un’andatura anomala sull’autostrada A/2 del Mediterraneo, all’altezza dello svincolo di Lamezia Terme (Rc).

Nel corso del controllo il nervosismo della persona fermata non è sfuggito alle fiamme gialle, che hanno approfondito il controllo mediante una perquisizione
accurata del mezzo, eseguita con l’ausilio del cane antidroga “Indic”, il quale, ha segnalato al proprio conduttore la possibile presenza di droga.

L’accurata ricerca effettuata successivamente dai finanzieri in corrispondenza dei punti in cui il cane si era soffermato, ha consentito di rinvenire, stipati ed abilmente occultati in apposita intercapedine, 50 “panetti” di cocaina per un peso complessivo di 60 chilogrammi.

L'intercapedine realizzata sotto il pianale del veicolo, si apriva con un congegno meccanico, occultato sotto la moquette, all’altezza dei sedili anteriori.

Al termine delle operazioni i militari hanno sequestrato l'auto e lo stupefacente, che dalle analisi è risultato di elevato grado di purezza. Per il conducente, del mezzo si sono, invece, aperte le porte della casa circondariale di Catanzaro.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.