Logo
Print this page

Cosenza, ricordata Norma Cossetto

Si è svolta alle 11 di ieri, in piazza della Vittoria -Villa Nuova, davanti al Monumento ai Caduti di Cosenza la manifestazione "Una rosa per Norma Cossetto”, promossa in tutta Italia dal Comitato 10 Febbraio e nella città bruzia anche dall’Associazione Rivolta Ideale.

“Quest’anno la manifestazione ha una grande importanza – hanno dichiarato gli organizzatori Marco Perri per il Comitato Dieci Febbraio e Michele Arnoni per la Associazione Rivolta Ideale, ricorrendo l’80esimo anniversario del sacrificio di Norma Cossetto, la giovane studentessa e docente istriana che nell’ottobre 1943 venne sequestrata, stuprata e gettata in una foiba dai partigiani comunisti slavi.

Tra gli altri, hanno preso parte alla manifestazione: il consigliere regionale Luciana De Francesco e il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Angelo Brutto.

Durante l'iniziativa hanno preso la parola: Michele Arnoni, Luciana De Francesco, Angelo Brutto e infine Marco Perri. Non sono mancati, infine, gli interventi di alcuni degli intervenuti.

 “È stata – hanno dichiarato gli organizzatori - una manifestazione condivisa e apprezzata, con la partecipazione di numerosi cittadini. Segno che la memoria di Norma Cossetto, Medaglia d’oro al merito civile e di tutti i martiri delle foibe è più che viva”.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.