Società non dichiara ricavi per 4,5 milioni di euro, denunciate 2 persone

I finanzieri della Compagnia di Paola hanno scoperto un evasore fiscale, che dal 2013 non ha presentato alcuna dichiarazione dei redditi pur avendo conseguito ricavi per 4,5 milioni di euro.

Si tratta di una società operante in provincia di Cosenza ed attiva nel settore “pubblicitario”.

L’impresa “fantasma”, dopo essere stata particolarmente attiva nel territorio cosentino ed aver cambiato negli anni diversi amministratori e sedi, dal 2013 non ha più presentato le dichiarazioni fiscali ed è stata posta in liquidazione, evadendo, così, imposte per un importo pari ad oltre 1,3 milioni di euro.

In particolare, nel corso degli ultimi tre anni, la società ha fatto anche importanti investimenti, come l’acquisito di un immobile e diverse autovetture.

Nonostante la scarsa documentazione amministrativa e contabile a disposizione, le fiamme gialle sono riuscite a ricostruire la posizione fiscale, le vendite effettuate e gli utili conseguiti.

Al termine della verifica, i finanzieri hanno contestato la mancata dichiarazione di ricavi per 4,5 milioni di euro e la conseguente evasione d'imposte per oltre 1,3 milioni di euro.

Denunciati, infine, due amministratori della società ritenuti responsabili dei reati di omessa dichiarazione ed occultamento o distruzione di documenti contabili.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.