Logo
Print this page

Organizzavano matrimoni fittizi tra cittadini extracomunitari e donne italiane, arrestati

I carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Cosenza hanno eseguito un provvedimento cautelare, emesso dalla Procura della città bruzia, nei confronti di tre persone indagate per favoreggiamento della permanenza illegale di cittadini stranieri in Italia.

Nel corso dell'operazione sono state, inoltre, pequisite le abitazioni di altre sei persone sulle quali pende la stessa ipotesi di reato.

L' indagine ha preso l'abbrivio in seguito ad un'attività condotta a carico di cittadini marocchini, sospettati di essere coinvolti in attività terroristiche.

Nel corso delle investigazioni, i militari avrebbero raccolto prove in merito all'esistenza di un gruppo criminale italo-marocchino che, si sarebbe fatto pagare tra i 4 ed i 7 mila euro, per organizzare matrimoni fittizi tra donne italiane e cittadini extracomunitari, per far ottenere a questi ultimi i necessari permessi di soggiorno per continuare a soggiornare in territorio italiano. 

I particolari dell'operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa, in programma alle 10,30, presso la Procura della Repubblica di Cosenza. 

 

 


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.