Omicidio Cuzzocrea, arrestato il cugino

I  carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Reggio Calabria, nei confronti di un 53enne del posto.

L’uomo è ritenuto responsabile dell’omicidio di Francesco Cuzzocrea, detto Nicola, ucciso a colpi d’arma da fuoco la sera del 20 ottobre 2019, mentre irrigava un terreno nei pressi della sua abitazione, nella frazione Rosario Valanidi di Reggio Calabria.

Avviate le indagini, i militari del Nucleo investigativo reggino hanno raccolto una serie di elementi grazie ai quali è stato possibile ricostruire le fasi del delitto e quindi, di dare un volto al presunto responsabile.

Per gli investigatori, il movente del delitto sarebbe da ricercarsi “in una situazione di risalente e aspra contrapposizione, dovuta a ragioni personali, familiari ed economiche, tra l'indagato e la vittima che, seppur in una prospettiva di inconcepibile escalation, ha evidentemente portato l’odierno arrestato ad un gesto così estremo e definitivo come l’uccisione del cugino”.

La dinamica della vicenda, per come ricostruita dagli investigatori, dopo il primo vaglio da parte del gip, dovrà ora trovare ulteriore conferma nelle successive fasi processuali.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.