Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 983

Calabria, meningite: 50enne muore all'ospedale di Vibo Valentia

Un 50enne, originario di Lamezia Terme è morto nell'ospedale di Vibo Valentia a causa di un'infezione da meningococco.

L'uomo era stato ricoverato 15 giorni fa nel reparto di rianimazione del nosocomio lametino. Trasferito in un secondo momento presso l'unità di Malattie infettive dell'ospedale "Jazzolino", il 50enne si è spento venerdì scorso, ma la notizia si è appresa soltanto ora.

Per il direttore generale dell’Asp di Catanzaro, Giuseppe Perri: "Al momento non c'è alcun allarme. Il numero di casi di infezione da meningococco registrati nella provincia di Catanzaro, ed in generale in tutta la Calabria, rientra assolutamente nella media annuale nazionale - subito dopo che è stata riscontrata la presenza del virus - ha aggiunto Perri - è stata attivata la profilassi antibiotica per tutte le persone venute a contatto con il paziente, compresi i medici.

Il Direttore generale ha, inoltre, sottolineato che "per venire incontro alle richieste dei cittadini, il centro vaccini dell’Azienda sanitario provinciale di Catanzaro effettua, ormai da diversi giorni, due sedute straordinarie di pomeriggio, il martedì e il giovedì".

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.