Operazione Robin Hood: Nazzareno Salerno interrogato dal gip

Interrogatorio di garanzia per l'ex assessore regionale al Lavoro e consigliere regionale, Nazzareno Salerno, arrestato, nei giorni scorsi, con altre otto persone nell'ambito dell'inchiesta "Robin Hood".

Sentito, per oltre un'ora, dal giudice per le indagini preliminari di Verona, città nella quale si trovava quando è stato raggiunto dall'ordinanza di custodia cautelare, l'esponenente di Foza Italia, assistito dal legale Vincenzo Gennaro, ha cercato di fornire la sua versione dei fatti.

Assistito dall'avvocato Mario Murone, ha risposto alle domande del gip di Vibo Valentia anche l'ex presidente della fondazione Calabria etica, Pasqualino Ruperto.

Non si è sottratto alle domande del giudice neppure Vincenzo Caserta, difeso dagli avvocati Giancarlo Pittelli e Francesco Iacopino che, nell’interrogatorio durato circa mezz’ora, al carcere di Vibo, ha cercato di contestare le accuse rivoltegli. Hanno risposto anche Vincenzo Spasari e Claudio Isola assistiti, rispettivamente, dagli avvocati Nicola D’Agostino e Angelo Spasari.

Assistito dall'avvocato Francesco Sabatino, ha deciso, invece, di non rispondere alle domande, Gianfranco Ferrante.

Una volta conclusi gli interrogatori, i gip di Vibo Valentia e Verona si sono dichiarati funzionalmente incompetenti ed hanno trasmesso gli atti al collega di Catanzaro che ha emesso l'ordinanza relativa all'inchiesta "Robin Hood".

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.