Logo
Print this page

Controlli dei carabinieri, sanzioni per 26 mila euro

Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla verifica del rispetto della normativa sul lavoro e della normativa ambientale e agroalimentare, i carabinieri della Compagna di Taurianova hanno sottoposto a controllo alcune aziende che operano nel terrirorio di Cinquefrondi.

In particolare, in un allevamento di ovi-caprini sono stati sottoposti a sequestro 7 ovini privi della documentazione attestante la tracciabilità. L’allevatore è stato sanzionato con una multa superiore ai 3 mila euro.

Inoltre, in una stalla completamente abusiva, i militari hanno sequestrati 46 suini, elevando sanzioni amministrative per un importo di oltre 2 mila euro.

Scoperto e chiuso, anche, un forno abusivo per la panificazione creato all’interno di un garage privato, in violazione delle norme di sicurezza e d'igiene. Sequestrati quasi 90 kg di alimenti ed elevate sanzioni amministrativa per 6.500 euro.

Infine, i carabinieri della Stazione di San Martino di Taurianova, coadiuvati dal Nucleo carabinieri ispettorato del lavoro, hanno deferito in stato di libertà per violazione delle disposizioni di contrasto al lavoro irregolare e per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, il titolare di un'azienda edile che, in un cantiere di Cinquefrondi, impiegava operai sprovvisti di regolare rapporto di lavoro. Al termine del controllo è stata immediatamente sospesa l’attività imprenditoriale e sono state elevate sanzioni per circa 15mila euro.

 

 


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.