Operazione Malanova: i familiari degli arrestati contestano i poliziotti, due arresti e una denuncia

Ferma reazione del Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, alle intemperanze registrate questa mattina davanti alla Questura durante il trasferimento in carcere delle tre persone arrestate nell'ambito dall’operazione “Malanova”.

“Nessuno - ha commentanto il Questore - deve permettersi di toccare anche con un solo dito gli uomini dello Stato, ne tanto meno gli esponenti della stampa che esercitano il diritto di informare correttamente la collettiva” ha dichiarato il questore.

 In particolare, al momento dell’uscita degli arrestati dalla Questura alcuni familiari hanno iniziato a lanciare oggetti, ad inveire ed a scagliarsi contro i poliziotti. Durante le fasi concitate è stata danneggiata, anche, la telecamera di un video operatore che non ha riportato alcuna ferita.

A tre agenti sono state, invece, riscontrate lesioni guaribili dai 7 ai 15 giorni.

Grazie ai filmati della Polizia scientifica ed al pronto intervento del personale presente, gli uomini delle Volanti hanno tratto in arresto per resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico ufficiale Fabio Berlingeri, di 22 anni e Diego Bevilacqua, di 26 anni; mentre per A. B. di 17 anni, è scattata la denuncia a piede libero per resistenza a Pubblico ufficiale.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.