Rapinano anziana donna, arrestati

È finita nel peggiore dei modi la gita fuori porta di due giovani di Spezzano Albanese, che avevano deciso di trascorrere una giornata a Villapiana, località turistica dell’alto Jonio Cosentino.

I due, infatti, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro, con l'accusa di rapina in concorso ai danni di un’anziana signora.

In particolare, i militari della Stazione di Villapiana sono stati allertatati in seguito ad una rapina consumata da due giovani, presso un alimentari del lido di Villapiana.

I due, dopo aver scippato la collana in oro ad una donna che si trovava nel negozio, si erano dati alla fuga, inseguiti da alcuni cittadini.

Giunti sul posto, sulla scorta delle indicazioni ricevute dai testimoni, i carabinieri hanno avviato le ricerche che hanno permesso d'intercettare i rapinatori all’altezza del Lungomare di Villapiana.

La coppia, avvistati gli uomini dell'Arma, nel tentativo di sfuggire all’arresto, ha provato a nascondersi dietro le siepi di un locale.

Una volta individuati, i due sono stati fermati ed identificati in P.A. e D.N.C., rispettivamente, di 24 e 28 anni, entrambi residenti a Spezzano Albanese.

Poco lontano, i carabinieri hanno, quindi, rinvenuto la collanina rubata, che, è stata restituita all’anziana signora che nel frattempo era stata soccorsa dai sanitari del 118.

Grazie alle dichiarazioni fornite da diversi testimoni, i presunti scippatori sono stati arrestati per rapina impropria in concorso e lesioni personali.

Una volta espletate le formalità di rito, i due arrestati sono stati posti ai domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.