Sparatoria a Crotone, due persone in manette

Alle prime ore dell’alba di oggi, i poliziotti della questura di Crotone hanno tratto in arresto due persone ritenute responsabili del reato di tentato omicidio e porto abusivo d'arma clandestina.

I due sarebbero coinvolti, a vario titolo, nella sparatoria avvenuta il 9 gennaio scorso nel quartiere Fondo Gesù della città pitagorica (Per leggere la notizia clicca qui), dove in pieno giorno, in una via piena di persone, furono esplosi numerosi colpi d’arma da fuoco che bersagliarono un’auto ed alcuni esercizi commerciali.

 Una volta giunti sul posto, dopo aver ricevuto una chiamata al numero 113, gli agenti hanno repertato sull'asfalto diversi bossoli di pistola calibro 9x21 e bossoli di fucile a pallettoni calibro 12.

Grazie alla visione dei filmati estrapolati dalle telecamere presenti nelle vicinanze, gli investigatori sono riusciti a ricostruire la dinamica dell'accaduto ed a raccogliere indizi utili per identificare uno degli attentatori.

Gli elementi raccolti ed il ritrovamento del veicolo utilizzato durante il raid, hanno permesso d'avanzare una richiesta, accolta dall'autorità giudiziaria, di misura cautelare nei confronti di due persone, già conosciuti alle forze dell’ordine.

I dettagli delle operazioni di cattura e delle successive attività di controllo e perquisizione, saranno rese note nel corso di una conferenza stampa in programma alle 10 di domani presso la questura di Crotone.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.