Controlli a tappeto sulla Statale 106, sanzionati 13 automobilisti

Proseguono senza sosta i controlli dei carabinieri della Compagnia di Bianco (Rc) sulla strada statale 106.

Durante le attività, i militari hanno sanzionato 13 automobilisti per circolazione a velocità non adeguata, sorpasso con striscia longitudinale continua e uso del cellulare alla guida.

Pratiche scorrette che, molto spesso, sono alla base di incidenti stradali, anche mortali. Soprattutto quando le caratteristiche della strada e del traffico – come nel caso della Ss 106 – non sono d’aiuto.


Inoltre, ieri pomeriggio, i carabinieri di Bianco hanno effettuato due posti di blocco all’altezza di Brancaleone e San Luca, con dieci militari, contemporaneamente impegnati, a filtrare il traffico alla ricerca di auto sospette.

Quasi 70 i mezzi controllati, ai cui conducenti è stato ricordato di procedere con cautela, di allacciare le cinture e di non usare il cellulare alla guida.

I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, sempre con lo stesso fine: ridurre il numero degli incidenti sulla statale Jonica – troppo spesso teatro di tragedie – e sensibilizzare gli utenti della strada ad una maggiore attenzione quando sono alla guida.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.