Ferisce e deruba un cittadino marocchino, arrestato

I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno eseguito l’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un nigeriano di 31 anni, responsabile di rapina aggravata e lesioni personali.

In particolare, nel pomeriggio del 15 agosto scorso un giovane marocchino domiciliato a Corigliano Centro, mentre stava rientrando a casa, è stato avvicinato ed accerchiato dall’arrestato e da altre due persone in corso d’identificazione.

Gli aggressori, dopo aver usato un coltello ed un collo di bottiglia per minacciare e ferire la vittima ad una mano ed all’inguine, gli hanno sottratto lo smartphone ed una banconota da 50 euro.

Finita l'aggressione, il malcapitato si è imbattuto in una pattuglia dei carabinieri mentre cercava di raggiungere a piedi il pronto soccorso.

Una volta in ospedale, l'uomo ha farnito ai militari le informazioni utili per rintracciare i malviventi.

I carabinieri hanno quindi rintracciato uno dei presunti autori della rapina, ovvero un 31enne di nazionalità nigeriana domiciliato a Corigliano Centro, nella cui abitazione sono stati rinvenuti sia il cellulare che la banconota della vittima.

L'uomo, al termine delle attività di rito, è stato posto ai domiciliari.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.