Mongiana, coronavirus: conclusa senza nuovi positivi la giornata di screening

Nella giornata di ieri (27 dicembre), a Mongiana sono stati eseguiti circa 130 tamponi rapidi, tutte le persone sono risultate negative al test.

L’attività di screening è iniziata poco dopo le 10 ed è terminata intorno alle 13.30.

L’iniziativa si è svolta in piazza Regina Elena, vicino alla sede del Gruppo comunale volontari di protezione civile, in modalità drive-through. Il resoconto della giornata è complessivamente positivo. Il Gruppo comunale volontari di protezione civile di Mongiana insieme alla Prociv Augustus di Vibo Valentia hanno consentito lo svolgimento del monitoraggio dimostrando una sinergia straordinaria e grande professionalità. 

“L’azione di screening che oggi è stata eseguita a Mongiana - ha commentato il sindaco, Francesco Angilketta - con questi risultati, ci dà sicuramente una certa serenità sulla condizione attuale, ma non ci deve far abbassare la guardia. Il rischio di contagio risulta essere ancora relativamente alto in questo periodo, considerando anche che c’è stata una forte mobilità tra regioni in seguito ai rientri per le festività natalizie. Personalmente voglio esprimere un grande ringraziamento a tutti i volontari, sia del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Mongiana, che della Prociv Augustus di Vibo Valentia. Voglio anche ringraziare tutti i cittadini che spontaneamente hanno aderito all’iniziativa e che ci permettono di avere un quadro più rassicurante della situazione a Mongiana.” 

Ad oggi, da rilevamenti fatti dall’As di Vibo Valentia attraverso i tamponi molecolari, risultano due casi di positività, allo stato in attesa di ulteriori accertamenti.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.