Logo
Print this page

Controlli di Ferragosto: denunce e sanzioni

Il fine settimana di Ferragosto non ha fermato l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, che hanno orientato i servizi esterni principalmente negli orari serali, concentrando le pattuglie delle Stazioni, della Tenenza di Rosarno e della Sezione Radiomobile.

Particolare attenzione è stata posta ai tre comuni più grandi della Piana, Gioia Tauro, Rosarno e San Ferdinando, con specifico riguardo alle aree del lungomare, dove numerosa è stata la presenza di turisti e di calabresi residenti fuori regione, ritornati in visita ai parenti.

Dal venerdì alla domenica, complessivamente, sono state 43 le pattuglie impiegate nel controllo del territorio.

A Rosarno, i Carabinieri della Tenenza hanno notato un pregiudicato, gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, intento a parlare con altri due pregiudicati. L'uomo, quindi, è stato denunciato in stato di libertà, per aver violato le prescrizioni della misura di prevenzione cui era sottoposto.

I militari hanno, inoltre, sottoposto a perquisizione un veicolo con 4 persone a bordo: l’autista, calabrese di origine ma residente nel nord Italia, è stato denunciato perché trovato in possesso di un coltello.

Infine nelle serate di venerdì e sabato, a  San Ferdinando e Gioia Tauro, sono stati fermati e controllati 65 veicoli e 105 persone, 23 delle quali sono state sanzione per violazioni al codice della strada.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.