Casa disabitata trasformata in laboratorio della droga, sequestrati 60 chili di marijuana

Un laboratorio per la lavorazione della droga. E’ quanto hanno rinvenuto i Carabinieri in una casa disabitata a Corigliano Calabro (Cs).

A indirizzare gli uomini dell’Arma della locale Compagnia, è stato il proprietario dell’immobile che si era rivolto ai militari di Chiaravalle (An) – dove risiede – per denunciare movimenti sospetti intorno alla casa. Ricevuta la segnalazione dai colleghi marchigiani, i Carabinieri ausonici hanno individuato l’immobile, rinvenendo al suo interno un vero e proprio laboratorio destinato all’essiccazione e al confezionamento della marijuana.

In particolare, in alcune stanze erano stati stesi fili in ferro cui erano appesi ramoscelli di canapa indica in fase d'essicazione. In altri vani, invece, lo stupefacente è stato trovato già raccolto dentro lenzuola e sacchi di plastica.

Complessivamente, sono stati sequestrati ben 60 chili di marijuana.

Una volta distrutta la droga, gli investigatori dell’Arma si sono messi al lavoro sulle tracce biologiche rinvenute nella casa. I mozziconi di sigarette, i bicchieri e le bottiglie di plastica trovate nell’abitazione, potrebbero, infatti, dare un volto ai responsabili del laboratorio.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.