Svaligiata un’abitazione, bottino di quasi 50 mila euro. Denunciata la domestica

I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro (Cs) hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Castrovillari una 43enne di nazionalità romena, accusata di ricettazione, in quanto trovata in possesso di parte della refurtiva sottratta presso una casa dove svolgeva le pulizie domestiche.

La vicenda ha avuto inizio qualche giorno fa, quando una donna aveva denunciato ai militari della Tenenza di Cassano all’Ionio il furto di gioielli, argenteria ed orologi di valore, subito nella sua abitazione nel complesso residenziale Laghi di Sibari.

Una volta avviate le indagini, gli uomini dell’Arma hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza del complesso residenziale, che ritraevano una donna – poi identificata come la domestica della casa svaligiata - che si muoveva con fare sospetto, in orario compatibile con quello del furto, nei pressi dell’abitazione, pur non essendo stata chiamata per alcun servizio domestico, dal momento che i proprietari non si trovavano sul posto.

I carabinieri, quindi, hanno raggiunto la casa dell’indiziata nella frazione Schiavonea di Corigliano, dove,  nel corso di una perquisizione, hanno rinvenuto parte dei monili sottratti, che sono stati restituiti alla legittima proprietaria..

Inoltre, tra gli oggetti trovati figuravano novemila euro  in contanti e altri gioielli non riconducibili al furto. Dal momento che l’indagata non è riuscita a giustificarne la provenienza, il denaro e i monili sono stati sequestrati.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.