Rapine in due bar, arrestati i presunti autori

Nella giornata di ieri, al termine di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, la Squadra mobile ha dato esecuzione all’ordinanza con la quale il gip del localeTribunale ha disposto la misura cautelare in carcere nei confronti di H.F. e T.A., di 23 e 19 anni, ritenuti responsabili di aver rapinato due bar agli inizi di ottobre scorso.

In particolare, i due sono indiziati di aver commesso una rapina il 3 ottobre, ai danni di un dipendente di un bar del quartiere Gallico al quale, dopo aver puntato una pistola alla testa, avrebbero sottratto un borsello con all’interno un centinaio di euro.

H.F., inoltre, è indiziato di aver commesso, unitamente a complici ancora ignoti, una rapina, il  6 ottobre, quando in un bar, sotto la minaccia di una pistola, venne portato via il registratore di cassa.

Decisive per il buon esito delle indagini, l’acquisizione e l’analisi delle immagini di diverse telecamere cittadine e di impianti privati, che avrebbero immortalato i presunti autori, nella fasi antecedenti e successive alle rapine, commesse con i volti coperti da caschi integrali.

H.F. e T.A., al termine della attività di rito, sono stati associati presso il carcere di Reggio Calabria Arghillà.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.