Nascondeva oltre 6 chili di marijuana, arrestato

Durante una perquisizione a casa di un 29enne, i carabinieri della Compagnia di Rende e le unità cinofile del Nucleo di Vibo Valentia hanno rinvenuto oltre 6,5 chili di marijuana occultati in un magazzino.

Lo stupefacente è stato individuato grazie al fiuto di “Collins”, il pastore tedesco in servizio presso il Nucleo cinofili dei carabinieri di Vibo Valentia.

La droga, dalla quale sarebbe stato possibile ricavare circa 650 dosi, una volta venduta al dettaglio avrebbe fruttato oltre 10 mila euro.

L’arrestato, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Cosenza, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Inoltre, 4 grammi di marjuana sono stati trovati nella disponibilità del padre del ragazzo, il quale è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza per “detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale”. L'uomo deteneva illegalmente anche 15 cartucce calibro 12 e per tale motivo è stato deferito in stato di libertà per “detenzione abusiva di munizioni”, mentre le armi regolarmente possedute, sono state sottoposte a ritiro cautelativo.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.