Scoperta autofficina abusiva, sanzioni e denunce

I carabinieri forestale della Stazione di Montalto Uffugo e i militari di Lattarico (Cs), hanno sequestrato un’area in contrada “Miele”, nel comune di Rota Greca, all’interno della quale è stata scoperta un’officina meccanica abusiva, con deposito ed autorimessa di autobus. Durante il controllo, gli uomini dell’Arma hanno accertato la presenza di percolato e sostanze fuoriuscite durante la sosta dei mezzi, finiti direttamente sul terreno. L’attività ispettiva ha permesso, inoltre, d’accertare che il posteggio dei pullman, in uso da diversi anni, avveniva in assenza di sistemi di depurazione, di raccolta dei reflui industriali e delle acque piovane.

Una volta sequestrata l’autofficina, i militari hanno sanzionato e denunciato i due titolari, per violazione della normativa sulla gestione dei rifiuti, per aver adibito un piazzale non a norma ad autorimessa e per aver esercitato abusivamente l’attività di meccanico.

I due, inoltre, sono stati denunciati anche per furto aggravato, poiché durante il controllo è stato scoperto un allaccio abusivo alla rete idrica comunale.

 I veicoli rinvenuti in riparazione, una volta effettuate le verifiche del caso, sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari, i quali saranno sanzionati per essersi avvalsi di un meccanico non iscritto nell’apposito registro.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.