Erano specializzati nel furto di Fiat Panda, arrestati

All’alba di oggi, i carabinieri delle Compagnie di Petilia Policastro e Cirò Marina (Kr), hanno tratto in arresto per i reati di furto aggravato e riciclaggio, commessi in concorso tra loro, B. S., F. S. I. e M.M.E., rispettivamente di 53, 33, e 44 anni.

In particolare, l’arresto è avvenuto in seguito alla segnalazione con la quale, poco dopo le 22 di ieri, era stato denunciato il furto di una Fiat Panda a Cirò Marina.

Gli uomini dell’Arma si sono messi, quindi, sulle tracce dell’auto che è stata rinvenuta sulla Ss 106, dove era stata abbandonata dai ladri, i quali, si sarebbero allontanati a bordo di una Fiat Punto, in uso a B. S., ma, nella circostanza, condotta da M. M. E.. Nell’auto dei fuggitivi, che è stata bloccata in località Campodenaro di Caccuri, i militari hanno rinvenuto strumenti d’effrazione e due centraline elettroniche per la codificazione delle autovetture.

Inoltre, nel garage dell’abitazione di M. M. E., sono stati trovati: una Fiat Punto di provenienza illecita, alcune targhe automobilistiche e un’ultra centralina per la codificazione di autoveicoli. Nell’officina di B. S., invece, sono state individuate sette autovetture rubate, sulle quali sono in corso gli accertamenti necessari a stabilirne la provenienza.

Al termine degli accertamenti di rito, i tre presunti malviventi sono stati tratti in arresto e posti ai domiciliari, con le accuse di furto aggravato e riciclaggio in concorso.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.