In auto con 5 quintali di legna tagliata in un bosco comunale, denunciato

I carabinieri "Parco" della Stazione di Cotronei, hanno denunciato un uomo per furto aggravato di legna, danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali.

In particolare, durante un’attività di controllo, i militari hanno incrociato per strada un'auto con una persona al volante, la quale, alla vista dei militari, ha cercato di allontanarsi invertendo il senso di marcia.

Gli uomini dell’Arma hanno quindi raggiunto e fermato il veicolo, al cui interno hanno trovato cinque quintali di legname appena tagliato, una motosega e uno spaccalegna. Inoltre, l’auto è risultata priva d’assicurazione, mentre il conducente non aveva la patente di guida, poiché gli era stata revocata. In seguito ai controlli del caso, è emerso che il legname era stato tagliato in un bosco di proprietà del Comune di Petilia Policastro, in una zona non lontana dal Parco nazionale della Sila.

Inevitabile, dunque, la denuncia dell’uomo e il sequestro dell’attrezzatura usata per effettuare il taglio. La legna, invece, è stata consegnata al Comune di Petilia Policastro quale ente proprietario.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.