Controlli nel Vibonese: sanzioni e denunce

Proseguono i controlli della polizia durante il fine settimana per contrastare la criminalità diffusa e vigilare sulla movida in tutto il Vibonese.

In particolare, lo scorso fine settimana i controlli si sono concentrati nell’area di Pizzo, dove gli agenti hanno identificato 400 persone, controllato 173 veicoli e rilevato 4 violazioni al Codice della strada, una delle quali ha portato al ritiro di una patente di guida.

Nel dettaglio, nei pressi del centro storico del borgo di Murat è stato sanzionato un parcheggiatore abusivo.  

Un’altra persona, invece, è stata denunciata dopo essere stata trovata in possesso di 40 grammi di marijuana e di materiale per il confezionamento.

Inoltre, gli uomini della Squadra mobile e della Squadra volante sono intervenuti a Vibo Valentia, per sedare una lite sorta fra due avventori di un ristorante. Nel corso della contesa, scaturita da futili motivi, uno dei due avrebbe sferrato uno schiaffo all’altro, ricevendo calci e pugni che gli hanno provocato ferite che il locale pronto soccorso ha giudicato guaribili in 5 giorni.

L’intervento dei poliziotti ha permesso di accertare quanto accaduto e di evitare che la situazione degenerasse, soprattutto in ragione della presenza di amici del ferito, giunti sul posto per avere spiegazioni dall’altro litigante, con l’evidente possibilità di una escalation di violenza.

Sentiti i testimoni e acquisite le immagini dell’impianto di videosorveglianza, la Squadra mobile ha inoltrato l’esito degli accertamenti all’autorità giudiziaria.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.