Coltivavano cannabis in una serra nel seminterrato, arrestati

I carabinieri della Compagnia di Palmi (Rc) e dello Squadrone Cacciatori “Calabria”, hanno arrestato 2 persone sorprese a coltivare piante di cannabis indica.

In particolare, i militari hanno notato gli indagati intenti a trasportare materiale per la manutenzione delle serre, all’interno di un edificio apparentemente abbandonato. Insospettiti, hanno fatto irruzione nel seminterrato e individuato una piantagione al coperto di circa 60 piante di cannabis indica. Inoltre, nella stanza sono stati trovati materiali impiegati per la cura e la manutenzione delle piante e un allaccio abusivo alla corrente elettrica. Infine, durante la perquisizione ai locali e alle pertinenze dello stabile, tra cui l’abitazione in uso a uno degli arrestati, i carabinieri hanno rinvenuto due pistole con matricola abrasa e circa 50 munizioni.

Una volta sequestrato il locale interrato, le armi e lo stupefacente, i militari hanno proceduto all’arresto dei due uomini, i quali dovranno rispondere delle accuse di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti. Su uno degli indagati pesa anche l’accusa di detenzione illecita di armi clandestine e munizioni.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.