Logo
Print this page

Tiriolo, nasce la biblioteca comunale

“Una biblioteca nel cuore del Mediterraneo. Leggere tra due mari”. E’ il tema dell’incontro che si svolgerà alle 18 di oggi, presso la Casa della Cultura a Tiriolo, durante il quale verrà inaugurata la nuova biblioteca comunale.

Dopo i saluti del sindaco di Tiriolo, Stefano Greco, dell’assessore  all’istruzione e alle attività culturali della Regione Calabria, Francesca Corigliano, e del direttore del dipartimento urbanistica e beni culturali della Regione Calabria, Domenicantonio Schiava, interverranno: Ada Arilotta, soprintendente archivistica e bibliografica della Regione Calabria, Antonio Cavallaro, direttore editoriale della casa editrice Rubettino, Salvatore Bullotta, responsabile assessorato alla cultura della Regione Calabria, e Antonella Bongarzone, appartenente al comitato di gestione della Biblioteca di Tiriolo e docente di Archivistica presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro.

Introdurrà e coordinerà i lavori Luigi Mariano Guzzo, direttore della Biblioteca di Tiriolo e docente di Beni Culturali presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro.

In totale sono state 99 le biblioteche calabresi ammesse al finanziamento, tra quelle comunali, diocesane, scolastiche e di interesse locale, a seguito della pubblicazione delle graduatorie definitive dell’Avviso pubblico “Programma a sostegno del sistema bibliotecario calabrese per il 2018”, finanziato con i fondi del Piano di Azione  e Coesione della Regione Calabria.

A Tiriolo nasce, così, un nuovo spazio dedicato al potenziamento dell’offerta culturale calabrese.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.