“Non ho paura di niente”, uscito il nuovo singolo della cantautrice calabrese Chiara Morelli

Doppia soddisfazione per Chiara Morelli, giovanissima cantautrice calabrese, per l’uscita del suo nuovo singolo dal titolo “Non ho paura di niente”; assieme al riconoscimento del Premio Dianora, alla sua quarta edizione, conferitole dall’omonima associazione presso l’Hotel President di Rende (Cs).

Chiara ha avuto così modo di dimostrare, di fronte ad una platea di artisti e produttori calabresi, la sua attività e il suo percorso; parlando anche del singolo appena uscito. Un brano che parte in modo lento e morbido ma che già dopo qualche secondo incalza, dapprima con la voce impeccabile della cantante e poi attraverso il ritmo delle percussioni, che sfociano in un pop grintoso ma elegante.

Una stesura musicale curata nel dettaglio, testo e arrangiamenti magistralmente prodotti in grado di accompagnarti in un’atmosfera di carica e riflessione. “Non ho paura di niente! Ho lasciato fuori le ansie, tu guardami adesso! Non ho paura di niente”. Uno sfogo che diventa in un attimo speranza, una salvezza interiore che dà la forza di rinascere, per davvero. Una nuova percezione di sé che rende invincibili. Chiara Morelli si riconferma così attraverso il suo stile inconfondibile, con la sua grande capacità e talento attraverso questo nuovo singolo tutto da ascoltare, suggestivo e assolutamente coinvolgente. Chiara inizia il suo percorso musicale sin da piccola, un’artista semplice, sincera e spontanea che da qualche anno organizza le sue giornate tra scuola e Conservatorio. Nonostante la sua giovane età, ha già alle spalle un Curriculum artistico di tutto rispetto, raggiungendo traguardi importanti tra cui, proprio lo scorso anno, la finalissima a Sanremo Junior.

Il suo ultimo singolo “L’universo”, del quale è disponibile anche il videoclip ufficiale, la vede protagonista di celebri collaborazioni. Il brano infatti, arrangiato dal maestro Sauro Piana, è stato mixato e masterizzato da Marco Garau; apprezzato batterista dei Tazenda. Proprio grazie a quest’ultimo successo diverse testate giornalistiche, oltre a radio locali e non, si sono interessate a lei dedicandole articoli di presentazione e recensione. I testi e la musica sono di Adriano Deledda, Chiara Morelli, Sauro Piana; gli arrangiamenti di Sauro Piana, Mix e Master di Marco Garau.

Il brano è distribuito da Artisti Online, Reggio Emilia.

Il nuovo singolo in uscita “Non ho paura di niente” porterà l’artista sicuramente a nuovi traguardi e ulteriori successi. “E’ sempre una bellissima esperienza essere premiata, poiché si rifà tutto alla passione che ho.” – afferma Chiara Morelli – “La passione non è mai un punto di arrivo ma è sempre un punto di partenza, per cui sono davvero felice di aver ricevuto questo premio soprattutto nella mia terra. Il mio brano nasce dalle problematiche che affliggono questa società, da un cuore stanco non poter mostrare le proprie fragilità. Io dico sempre ‘se la società vi impone un colore, voi mostrate l’arcobaleno’”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.