In libreria ‘Dentro il mio Rumore’, la raccolta di poesie di Nicola Gullo

Arriva in libreria ‘Dentro il mio Rumore’, la raccolta di poesie di Nicola Gullo, edita da Libeccio Edizioni - Gruppo CTL Editore di Livorno.

Nicola Gullo, classe 1980, è uno scrittore e cantautore. Le sue poesie compaiono in riviste culturali e in prestigiose antologie di premi edite dalla Fondazione Mario Luzi e dalla Scuola Autori di Mogol. Nel 2016, la sua prima silloge “Tra fuggevoli versi” è inserita nel volume Ponanté edito dalla casa editrice Aletti. A dicembre 2019 esordisce nel campo della musica rap con il brano “Tra me e te”. “Fuoco amico” è il suo ultimo singolo, scritto in memoria del padre.

In un intreccio ermetico ed intimista, l’opera di Nicola Gullo affronta i pensieri, i dubbi, gli interrogativi, propri di quello scorrere dell’esistere che sempre accompagna, in particolare, la voce dei poeti, attenti a osservare, sentire fino all’eccesso i palpiti dell’universo, e a traslare i moti dell’animo dal piano del puro percepire soggettivo, privato, a quello pratico e visibile del segno grafico della scrittura. Ed è così che i versi dell’autore si trasformano in quella ricerca di equilibrio e di senso che diviene alito di vita e armonia.

La prefazione e l’analisi critica dell’opera sono state curate da Teresa Laterza, giornalista, critica letteraria e scrittrice.

Il libro di Nicola Gullo è disponibile in tutti gli store digitali e sugli scaffali delle migliori librerie. Sul sito della casa editrice è possibile ordinare una copia con uno sconto del 5%:

https://www.ctleditorelivorno.it/product-page/dentro-il-mio-rumore

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.