Logo
Print this page

“Leggere contro le mafie”, a Vibo la giornata conclusiva

Il 10 maggio prossimo, alle ore 10.30 presso il PalaMorelli del liceo classico si terrà la giornata finale del progetto “Leggere contro le mafie”, con i ragazzi delle classi terze degli istituti d’istruzione secondaria di primo grado di Vibo Valentia.

L'iniziativa, organizzata nell’ambito di Vibo Capitale Italiana del libro con le associazioni San Benedetto Abate e Libera, si propone di promuovere e stimolare, attraverso la lettura e l’approfondimento di alcuni testi, il pensiero critico, necessario per comprendere appieno la nostra realtà. Il libro scelto è stato “Lupare rosa “di Marcello Cozzi (Rubbettino) che è stato consegnato dall’amministrazione comunale a cinquecento alunni delle scuole medie della città che hanno dovuto decodifìcare il testo e ricrearlo secondo un canale alternativo come uno spot, una produzione fotografica, una graphic novel, ecc.

Alla manifestazione parteciperanno: il sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo, l’assessore alla Cultura Daniela Rotino, il dirigente del liceo classico Raffaele Suppa, Giuseppe Borrello (Libera) ed Ennio Stamile (San Benedetto Abate).


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.