Vibo, presentato il libro “Le avventure di Balù”
- Written by Redazione
- Published in Cultura
- 0 comments
Mercoledì scorso a Palazzo Gagliardi, con la partecipazione degli alunni e degli insegnanti delle scuole primarie “De Amicis”, “Trentacapilli – Murmura” e “Don Bosco”, si è svolta la presentazione del libro per bambini “Le avventure di Balù”, di Anna Maria Deodato e Gaetano Catalani.
Una favola che mette in risalto i valori e i buoni sentimenti affrontando temi universali come l’altruismo, l’amicizia e la solidarietà, che stimolano una sana crescita emotiva e psico-relazionale dei piccoli. Alla manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale di Vibo Valentia nell’ambito di Vibo Capitale italiana del libro, sono intervenuti l’assessore alla Cultura Daniela Rotino che ha voluto e organizzato l’evento, la psicologa e psicoterapeuta Carla Putrino, il dirigente dell’istituto comprensivo III circolo “E. De Amicis”, Alberto Capria.
Nel corso dell’incontro la proiezione di un video cartone, che riassume i contenuti della favola, ha entusiasmato i piccoli protagonisti dell’evento, i quali sono intervenuti con riflessioni e interviste agli autori. L’iniziativa, che rientra tra le tante organizzate dalla città in occasione del Maggio dei libri, ha raggiunto con grande successo l’obiettivo di sensibilizzare i bambini alla lettura. Centocinquanta copie dei libri verranno donate alle biblioteche scolastiche delle scuole primarie della città.
Related items
-
Vibo, recital della pianista Ying Li vincitrice del premio internazionale Antonio Mormone
-
“Leggere contro le mafie”, a Vibo la giornata conclusiva
-
Dottoressa aggredita all’ospedale di Vibo Valentia, misura cautelare per un pluripregiudicato
-
“Il rapporto del senatore Murmura con Vibo Valentia e il suo hinterland”, se ne parlerà giovedì in un incontro
-
Biblioteca comunale a Vibo Marina, Lo Schiavo: "Si realizzi nell’ambito di Vibo Valentia Capitale italiana del libro"