Carlo Cottarelli a Vibo Valentia per presentare “All’inferno e ritorno"

L'economista Carlo Cottarelli – già direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani, ex direttore del Fondo monetario internazionale ed ex commissario per la revisione della spesa pubblica del governo italiano – lunedì prossimo (20 giugno) sarà a Vibo Valentia per presentare, a partire dalle 21, il suo ultimo libro “All’inferno e ritorno. Per la nostra rinascita sociale ed economica”.

L'evento, in programma nella Sala Murmura della Camera di commercio, è stato organizzato dall'Associazione Valentia, da Confindustria Vibo Valentia e dalla Camera di Commercio.

Nel corso dell'iniziativa, moderata dal direttore di Calabria7, Mimmo Famularo, interverranno: il commissario della Camera di commercio di Vibo Valentia Nuccio Caffo, il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, il presidente di Confindustria Vibo, Valentia Rocco Colacchio e il presidente nazionale dell’Associazione Valentia Anthony Lo Bianco. 

"Tale incontro - si legge in una nota degli organizzatori  - sarà l'occasione per discutere del mondo che crolla in seguito della crisi sanitaria e di quello che verrà dopo. “Dalla crisi stiamo emergendo – ha dichiarato Cottarelli - ma non basta tornare a dove eravamo nel 2019, l’anno che ha chiuso il peggior ventennio nella storia economica d’Italia. Per ripartire davvero servono riforme radicali nella nostra economia e nella nostra società.” Il saggio rappresenta una guida nel labirinto della nostra ricostruzione economica ma anche un’idea per il futuro dell’Italia, a partire da tre parole d’ordine: uguaglianza di possibilità, merito e solidarietà. Carlo Cottarelli, in questo libro ci mostra come l’Italia abbia bisogno di tornare a crescere in modo sostenibile da un punto di vista sociale, finanziario e ambientale, di come sia necessario salvare l'economia con più uguaglianza, soprattutto nelle opportunità fornite alle nuove generazioni".

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.