Arriva la primavera! Sul web tantissime offerte per i viaggi in treno

Ci stiamo lasciando alle spalle la stagione invernale e la primavera bussa alle porte, assieme alla voglia di passare del tempo all’aria aperta con le prime gite al mare, i fine settimana fuori porta e viaggi per scoprire le bellissime città del nostro Paese. L’arrivo della bella stagione porta con sé sul web una vasta scelta di interessanti offerte per chi vuole utilizzare il treno per i propri spostamenti.

Le prime giornate di sole risvegliano negli italiani la voglia di abbandonare le città alla scoperta delle tantissime mete interessanti che la nostra Penisola offre. Visitare una città d’arte, trascorrere una prima giornata al mare, o semplicemente effettuare un fine settimana fuori porta, il comune denominatore per tutti questi spostamenti sarà l’utilizzo del treno come mezzo preferito. Grazie all’ampia scelta di treni veloci che la rete ferroviaria italiana mette a disposizione, e alle particolari offerte che ogni mese le principali aziende che operano in tale settore mettono a disposizione, lo spostarsi in treno diventa un’opzione davvero comoda ed economica. Inoltre, portali web quali sfrecciando.it selezionano quotidianamente le migliori offerte disponibili per ogni genere di trasferimento, con la possibilità di pianificare tutti i dettagli comodamente da casa propria, in modo veloce, permettendovi di acquistare comodi pacchetti treno+hotel che vi liberano da ogni genere di pensiero per il vostro prossimo viaggio.

Entrando nel dettaglio delle prime offerte disponibili per questo periodo primaverile, troviamo un interessante “speciale 2x1”  su Trenitalia per chi decide di partire nella giornata di sabato. Questa formula permette di pagare un solo biglietto base su tutti i treni nazionali nei livelli di servizio business, premium e standard in prima e seconda classe. Il biglietto per questa offerta è acquistabile fino alle ore 24 di due giorni prima della partenza del treno. Sempre su Trenitalia, per coloro che vogliono effettuare un week end fuori porta, c’è la possibilità di acquistare una formula A/R Weekend che permette  di partire il sabato e tornare nella giornata di domenica con le Frecce a prezzi vantaggiosi.

Le famiglie numerose possono viaggiare usufruendo delle offerte famiglia di Trenitalia e Italo, con la prima che mette a disposizione una soluzione rivolta a gruppi da 2 a 5 persone in cui sia presente almeno un maggiorenne e un bambino fino a 15 non compiuti, che permette di viaggiare su treni Intercity notte, vetture cuccette e VL con interessanti sconti.  Su Italo invece l’offerta famiglia permette ai bambini con età inferiore ai 14 anni di viaggiare gratuitamente, opzione valida per gruppi da 2 o 4 persone in cui dovrà esserci presente almeno un maggiorenne.

L’ultima settimana del mese di marzo è quella che porta anche alla ricorrenza di Pasqua, e per chi vuole viaggiare in tale periodo, sul web fioccheranno tantissimi sconti e offerte per l’acquisto di biglietti per treni ad alta velocità a partire da 9,90€. Si tratta di promozioni, per ora confermate da Italo, ma che potrebbero essere messe online nei prossimi giorni anche da Trenitalia, valide su un numero di posti limitato e per viaggiare esclusivamente nella giornata del primo aprile prossimo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.