Il Rotary Vibo Valentia in visita a Serra

Il sindaco Tassone ed il presidente Lampasi Il sindaco Tassone ed il presidente Lampasi

Alla riscoperta del territorio calabrese nell’ambito del progetto “riconosciamoci”. Il secondo appuntamento del Rotary club Vibo Valentia si è svolto nei giorni scorsi a Serra San Bruno, grande centro delle Serre Vibonesi ricco di storia e cultura tutta da scoprire.

Accolti con grande senso di ospitalità dal Sindaco Luigi Tassone e guidati ottimamente da Paolo Reitano, i soci del Rotary club Vibo Valentia, presieduto dall’avvocato Sonia Lampasi, dopo i saluti e le reciproche presentazioni istituzionali nella sala del primo cittadino, hanno avuto il piacere di scoprire la ridente cittadina montana in un percorso a piedi attraverso le numerose chiese. Qui la guida ha illustrato il patrimonio artistico-monumentale presente soffermandosi sulle opere d’arte di illustri artisti e artigiani locali. I presenti hanno potuto riflettere sulla grande operosità del popolo serrese che può vantare illustri tradizioni di tessitrici, ricamatrici, marmisti, scultori e altri illustri artisti e artigiani. In definitiva la visita è stata ancora una volta l’occasione di conoscere realtà poco note ai più.

Un plauso al sindaco, alla guida Paolo Reitano e a tutta l’amministrazione – sottolinea la Lampasi - per il grandissimo lavoro di recupero e divulgazione della cultura serrese effettuato in questi anni”. La giornata non poteva che concludersi con un pranzo a base di funghi e infine con l’amaro serrese.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.