Caulonia, in arrivo 8 milioni di euro per l'edilizia scolastica

Il municipio di Caulonia Il municipio di Caulonia

Pioggia di euro su Caulonia. La programmazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Caterina Belcastro in materia di edilizia scolastica è stata premiata con una serie di finanziamenti governativi e regionali che ammontano a circa 8 milioni di euro.

Le scuole elementari e medie di Caulonia Centro e Caulonia Marina, subiranno in alcuni casi un profondo e radicale restyling, in altri la costruzione ex novo degli edifici.

Nel dettaglio 3 milioni e 800 mila euro saranno destinati alla demolizione e ricostruzione della scuola media di Caulonia Marina, 2 milioni saranno investiti per l’adeguamento sismico (con demolizione e ricostruzione prefabbricato esterno) della scuola elementare di Caulonia Marina.

E poi ancora 1 milione di euro per l’adeguamento sismico della scuola elementare-media Caulonia Centro, quasi 800 mila euro per la realizzazione di una nuova Palestra nel plesso di Marina, e 77 mila euro per lavori di verifica della vulnerabilità e adeguamento strutturale della scuola elementare-media di Caulonia Centro.

«Si tratta di progetti presentati e già finanziati - afferma il sindaco Belcastro - che consolidano il nostro impegno verso il mondo della scuola per il futuro degli studenti cauloniesi. Puntiamo ad elevare gli standard qualitativi degli edifici scolastici cittadini, affinchè rispettino tutti i parametri di sicurezza richiesti, nonché  tutte le caratteristiche architettoniche, tecniche, sismiche, energetiche e spaziali che guardino alla modernità e all’innovazione. Un traguardo significativo – sottilinea il primo cittadino – frutto di scelte oculate e condivise, che ci consentirà di avere scuole belle ed efficienti».

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.