Fabrizia, il sindaco Fazio: "Dimezzata la tariffa dei rifiuti. In arrivo importanti novità sulla raccolta differenziata"

"La tariffa per la racconta dei rifiuti solidi urbani per il 2019 è stata ridotta di una percentuale che oscilla tra il 30 ed il 47 per cento".

È quanto scrive in una nota il sindaco di Fabrizio, Francesco Fazio.

La rimodulazione della tariffa interesserà anche "gli emigrati, le cui bollette subiranno una decurtazione del 30 per cento rispetto al 2018".

Dopo aver ringraziato cittadini e dipendenti comunali per la collaborazione che ha permesso di portare la differenziata al 49 per cento, il primo cittadino fabriziese ha preannunciato il potenziamento del servizio, con l'acquisto di un nuovo automezzo destinato alla raccolta.

Fazio ha, quindi, fatto sapere che, a breve, i cittadini "riceveranno delle compostiere per la trasformazione dell'umido in organico".

Infine, per quanto riguarda la raccolta dei materiali in plastica, il sindaco ha annunciato l'installazione di un raccoglitore grazie al quale, al momento del conferimento, i cittadini riceveranno in cambio dei buoni. 

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.