Tir si ribalta nei pressi dello svincolo Mileto dell'A2

Incidente stradale nei pressi dello svincolo di Mileto dell’Autostrada A2 del Mediterraneo, dove la notte scorsa si è ribaltato un autoarticolato.

Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli agenti della polizia stradale, che hanno estratto il conducente del tir dall’abitacolo.

L'uomo è stato, quindi, soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasferito in ospedale.

 

  • Pubblicato in Cronaca

Soriano: vittima di un incidente, viene denunciato per guida in stato d'ebbrezza

Un 32enne di Soriano è stato denunciato per guida in stato d'ebrezza, dopo essere rimasto vittima di un incidente stradale.

In particolare, la notte scorsa, i carabinieri della Stazione di Vazzano sono intervenuti, in seguito ad una chiamata, presso l'ospedale di Soriano Calabro, dove era stata segnalata la presenza di un soggetto che, probabilmente in stato di alterazione psicofisica, stava creando problemi.

Giunti sul posto, i militari hanno appreso che la persona si era nel frattempo allontanata.

Avviate le ricerche, gli uomini dell'Arma hanno individuato e soccorso il 32enne in questione, che aveva causato un incidente stradale.

Dopo aver chiesto l'intervento dei sanitari del 118, i carabinieri hanno deciso di effettuare ulteriori accertamenti.

In particolare, gli esami etiolometrici eseguiti presso l’ospedale di Vibo Valentia, hanno permesso di riscontrare nel 32enne, un tasso alcolemico pari a 3.76 g/L, di molto superiore alla soglia dello 0.5 g/L previsto.

Oltre alla denuncia per guida in stato d'ebbrezza, l'uomo, cui è stata ritirata la patente di guida, rischia anche una sanzione amministrativa d'importo compreso tra i 1500 ed i 6 mila euro.

  • Pubblicato in Cronaca

Incidente nel Vibonese, 67enne cade dal tetto mentre pulisce la canna fumaria. È grave

Grave incidente nella frazione Gasponi di Drapia, nel Vibonese, dove un 67enne, intento ad effettuare lavori di pulizia della canna fumaria della sua abitazione, ha perso l'equilibrio ed è precipitato al suolo battendo rovinosamente la testa.

Il pensionato è stato soccorso dai sanitari del 118, i quali hanno chiesto l'intervento dell'elisoccorso.

L'uomo è stato, quindi, trasportato all'ospedale di Catanzaro dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.     

  • Pubblicato in Cronaca

Incidente sulla Statale 106, tre feriti

È di quattro feriti il bilancio dell'incidente avvenuto questa mattina sulla Strada statale 106 “Jonica”, nel territorio comunale di Cariati, in provincia di Cosenza.

Nell'impatto sono rimaste coinvolte tre automobili.

Oltre ai sanitari del 118, sul posto sono intervenuti gli uomini delle forze dell’ordine ed il personale Anas. 

  • Pubblicato in Cronaca

Pedone travolto e ucciso da un'auto

Un pedone è stato travolto ed ucciso da un'auto a Luzzi, nel Cosentino.

L'uomo stava attraversando la strada, in contrada "Gidora", quando è stato investito da un’Opel guidata da un giovane, che ha prestato i primi soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo.

Dal canto loro, i vigili urbani ed i carabinieri hanno effettuato i rilievi, necessari a chiarire la dinamica dell'incidente.

Furgone si scontra con un trattore, un morto e due feriti

Tragico incidente stradale lungo un tratto della Statale Tirrena 18 compreso tra Nocera Terinese e Campora San Giovanni.

Nello scontro, che ha visto coinvolti un furgone ed un trattore, una persona ha perso la vita ed altre due sono rimaste ferite

Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo agricolo, che è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell'impatto. I due feriti, invece, sono stati trasferiti in ospedale con un’ambulanza del 118.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lamezia Terme e gli uomini delle forze dell’ordine.

Frontale tra due auto sulla Statale 106

Incidente stradale sulla Statale 106, nel territorio comunale di Crotone dove, questa mattina, due auto si sono scontrate frontalmente.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto dalle auto i feriti.

Dal canto loro, i sanitari della Croce rossa, intervenuti con due ambulanze, hanno prestato le cure del caso.

Sul luogo dell'incidente sono, quindi, sopraggiunti i militari dell'Arma, che hanno effettuato i rilievi necessari per cercare di ricostruire la dinamica dell'impatto.

  • Pubblicato in Cronaca

Incidente stradale sulla Statale 107, un morto e un ferito

Un morto e un ferito, questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla statale 107 Silana crotonese nel comune di Rocca di Neto, all'altezza del bivio per Santa Severina.

Nel frontale, che ha interessato una Toyota "Aigo" ed una Suzuki "Ignis", ha perso la vita un cinquantenne di Petilia Policastro.

Ferito anche il conducente del secondo veicolo, un quarantaduenne di Roccabernarda, che è stato trasferito all'ospedale di Crotone. 

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono interventi gli uomini delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e dell’Anas.

Sottoscrivi questo feed RSS