Scontro tra due auto, feriti i conducenti

Due auto si sono scontrate nella serata di ieri in via dei Bizantini, a Lamezia Terme.
 
Nell'impatto, le cui cause sono in corso d'accertamento, sono rimaste coinvolte una Fiat 500 ed una Mercedes E220d.
 
Feriti i conducenti di entrambi i veicoli che sono stati trasferiti in ospedale dai sanitari del 118.
 
Sul posto anche i vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro e la polizia locale.
  • Pubblicato in Cronaca

Fuoco ad un cumulo di rifiuti, intervengono i vigili del fuoco

Due cumuli di rifiuti sono andati a fuoco questa mattina in via Murat, a Lamezia Terme.

Le fiamme si sono rapidamente propagate ai terreni circostanti, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno impedito all’incendio di propagarsi verso le abitazioni. 

Il fumo  intenso ed acre ha creato non pochi disagi alle persone che risiedono nella zona.

I primi rilievi fanno propendere per l’ipotesi dolosa del rogo.

  • Pubblicato in Cronaca

Scontro tra auto, una si ribalta: due feriti

 È di due feriti il bilancio dell'incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, in via Murat, a Lamezia Terme.
 
Nell'impatto sono rimaste coinvolte una Bmw 318 ed una Fiat 500 che, in seguito allo scontro, si è ribaltata.
 
Due le persone rimaste ferite e trasportate in ospedale dai sanitari del Suem118.
 
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Catanzaro e la polizia locale.
 
 
  • Pubblicato in Cronaca

Finisce con l'auto contro un palo della luce e rimane ferita

Incidente stradale in via Arturo Perugini, a Lamezia Terme, dove, intorno alle 19,40 di ieri, una Citroën Saxo, per cause in corso d'accertamento è finita contro un palo della pubblica illuminazione.
 
La donna al volante dell'auto è stata soccorsa dal personale sanitario del suem118 e trasportata presso il locale ospedale.
 
Sul posto, oltre alla polizia municipale, sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno messo in sicurezza la vettura, in attesa del soccorso stradale.
 

Iguana scappa da casa per andare a prendere il sole, la recuperano i vigili del fuco

Insolito intervento, questo pomeriggio, per i vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme.
 
I pompieri sono, infatti, stati allertari in via Pirandello della cità lametina per il recupero di un'iguana.
 
Il rettile di medie dimensioni, che normalmente vive libero all'interno della abitazione della proprietaria, approfittando della bella giornata ha pensato bene di abbandonare la sua teca e, passando dal balcone, si è rifugiato sul tetto dello stabile non volendo fare più rientro.
 
Una volta giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno raggiunto e recuperato Tullio (questo il nome dell'iguana), che è stato immediatamente restituito alla legittima proprietaria.
  • Pubblicato in Cronaca

Incendio in un appartamento, signora messa in salvo

Una squadra dei vigili del fuoco del locale distaccamento è intervenuta poco dopo le 19 di oggi in via Carlo Ardito, nel comune di Lamezia Terme, per un incendio in un appartamento.
 
Le fiamme, scaturite per un probabile corto circuito, hanno interessato un televisore situato in cucina, il mobiletto su cui era posizionato ed il condizionatore posto su una parete nelle vicinanze.
 
Nell'abitazione era presente solo la proprietaria, che è stata portata al sicuro dai carabinieri.
 
Fortunatamente non si registrano danni a persone o alla struttura
  • Pubblicato in Cronaca

L'ospedale di Lamezia si dota del Tilt Test per la diagnosi della sincope

 “La Cardiologia di Lamezia Terme si è dotata del Tilt Test, uno degli esami più efficaci per la diagnosi della sincope che permette di monitorare la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa del paziente”.

La comunicazione arriva dal dott. Roberto Ceravolo, direttore della Struttura complessa di Cardiologia con Utic dell’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme.

“Durante l’esame strumentale – continua il direttore Ceravolo - il paziente sarà posizionato su un lettino inclinato a 85° con lo scopo di identificare le cause di sincope di cui non si riconosce l’origine, attraverso le tradizionali indagini diagnostiche (elettroencefalogramma, Tac all’encefalo, elettrocardiogramma Holter, ecocardiogramma)”. “

Si tratta di un apparecchio di ultimissima generazione – sottolinea il direttore Roberto Ceravolo - che permetterà di realizzare la sincope Unit e offrirà un servizio di qualità agli utenti. Solo tre, infatti, sono gli apparecchi presenti in Calabria”.

“Voglio ringraziare – aggiunge - tutti coloro i quali si sono adoperati per dotare la Cardiologia di Lamezia del Tilt Test, chiamato anche test di stimolazione ortostatica. I pazienti affetti da sincope non dovranno, così, più sottoporsi a migrazioni sanitarie per effettuare l’esame strumentale”.

“Rimango fermamente convinto – conclude il direttore Ceravolo - che una Cardiologia a Km 0 è l’obiettivo prioritario a cui dobbiamo tendere con sacrificio, lavoro, passione ed entusiasmo”.

 

Fiamme in un negozio, intervengono i vigili del fuoco

Squadre dei vigili del fuoco del locale distaccamento sono intervenute in via Marconi, a Lamezia Terme, per un incendio divampato in un'attività commerciale di vendita al dettaglio di materassi, letti e divani.
 
Le fiamme, originate probabilmente da un corto circuito, hanno danneggiato il quadro elettrico ed un divanetto posto nelle vicinanze, provacando inoltre l'annerimento delle pareti.
 
Oltre ai vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia di Stato, per i rilievi del caso ed i tecnici Enel che hanno messo in sicurezza l'impianto elettrico. 
 
  • Pubblicato in Cronaca
Sottoscrivi questo feed RSS