Antenne pericolanti nel Vibonese, intervengono i vigili del fuoco

I vigili del fuoco del locale Comando provinciale sono intervenuti questa mattina a Vibo Valentia, per rimuovere due pali di antenna per la trasmissione radiotelevisiva dismessi e pericolanti, posti sul tetto della chiesa di San Giuseppe.

I vigili del fuoco, utilizzando tecniche di derivazione speleo alpino fluviale, con l’ausilio di un'autoscala, hanno raggiunto la sommità del tetto e, dopo aver assicurato i pali, hanno proceduto al loro taglio ed alla successivaa discesa a terra. 

  • Pubblicato in Cronaca

Vibo: anziana signora cade in casa, intervengono i vigili del fuoco

Un'anziana donna è stata soccorsa oggi a Vibo Marina, dai vigili del fuoco del locale distaccamento.

A chiamare i soccorsi è stata una signora, preoccupata dai lamenti provenienti dall'appartamento limitrofo al suo.

Giunti sul posto, una volta aperta la porta d'ingresso dell'abitazione, i vigili del fuoco hanno trovato la donna riversa a terra.

Dopo aver prestato i primi soccorsi, i pompieri hanno chiesto l'intervento della guardia medica, che in seguito ad un controllo non ha ravvisato la necessità di operare il ricovero.

  • Pubblicato in Cronaca

Autocarro rimane impantanato nel Vibonese, intervengono i vigili del fuoco

I vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi nella frazione San Costantino di Briatico, per recuperare il camion di una ditta di spedizioni rimasto impantanato.

Dopo aver erroneamente imboccato una strada interpoderale, l'autocarro è rimasto bloccato nel fango.

L'autista del mezzo ha quindi chiesto l'intervento dei vigili del fuoco, che una volta giunti sul posto hanno liberato il camion con l'ausilio di una gru.

  • Pubblicato in Cronaca

Auto in fiamme a Vibo Valentia, intervengono i vigili del fuoco

Una Mercedes Classe A è stata danneggiata da un incendio divampato nella tarda serata di ieri, in via Sant'Aloe, a Vibo Valentia.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale vibonese,  che hanno domato le fiamme.

  • Pubblicato in Cronaca

Vibo: auto rimane bloccata nel fango, intervengono i vigili del fuoco

Brutta disavventura per una coppia e due bambini, rimasti bloccati con la loro auto in una strada di contrada Cuccuruta, a Vibo Valentia.

È successo nella tarda serata di ieri, quando il veicolo ha imboccato una stradina sterrata, a causa delle errate indicazioni ricevute da un navigatore satellitare.

Una volta compreso l'errore, l'automobilista ha cercato di compiere una manovra per invertire il senso di marcia, rimanendo impantanato nel fango.

A quel punto ha allertato i vigili del fuoco del locale Comando provinciale che, giunti sul posto, hanno liberato l'auto con l'ausilio di un fuoristrada.

  • Pubblicato in Cronaca

I vigili del fuoco mettono in salvo un cane intrappolato su uno sperone di roccia nel Vibonese

Un cane pastore tedesco intrappolato su uno sperone di roccia, è stato messo in salvo questa mattina, dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia.

L'animale era caduto da una scarpata alta 25 metri, in località "Fiume" del Comune di Spilinga.

Ricevuta la segnalazione da un passante che aveva avvistato il cane, i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con una squadra ed il supporto del nucleo Saf (Speleo alpino fluviale).
 
Dopo aver risalito con una scala la scarpata alta una decina di metri, i vigili del fuoco hanno raggiunto e tranquillizzato il pastore tedesco, che è stato portato in salvo grazie ad una teleferica.
 
Il cane, in buone condizioni, in attesa che il proprietario, al momento non noto, lo rivendichi, è stato preso in consegna dal passante che lo ha avvistato.
 

 

  • Pubblicato in Cronaca

Vibo, cane intrappolato su un tetto messo in salvo dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del locale Comando provinciale sono intervenuti a Vibo Valentia, per mettere in salvo un cane rimasto bloccato su un tetto.

L'animale, un boxer, dopo essersi allontanato da casa era salito sul tetto di una baracca, dal quale non riusciva più a scendere.

Il tempestivo intervento dei pompieri ha, quindi, permesso al cane di essere messo in salvo e di ritrovare l'affetto del suo proprietario.

  • Pubblicato in Cronaca

Anziana donna trovata morta nella sua abitazione

Un’anziana donna è stata trovata morta nella sua abitazione, a Cosenza.

A lanciare l’allarme sono stati i familiari della pensionata, dopo aver inutilmente cercato la loro congiunta sia al telefono che bussando alla porta della sua abitazione.

Sul posto sono, quindi, intervenuti i vigili del fuoco del locale Comando provinciale, i quali, una volta entrati nell’abitazione, hanno rinvenuto il cadavere della donna in bagno.

Da quanto appreso, la malcapitata sarebbe deceduta in seguito ad un malore.

Sottoscrivi questo feed RSS