Brognaturo, domani la settima edizione dell'estemporanea di pittura

Si svolgerà domani (domenica 28 agosto) la settima edizione della “Estemporanea di pittura” organizzata dall’associazione culturale “Brognaturo nel cuore”.  Il tema della manifestazione sarà: “Brognaturo i suoi scorci e la vita paesana”. L’iscrizione al concorso è completamente gratuita e potrà essere effettuata anche nella giornata di domani sia presso la sede del sodalizio che on line. Il modulo per procedere alla registrazione è scaricabile sul sito www.brognaturonelcuore.it e dovrà essere inviato all’indirizzo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Come previsto dal regolamento:

  • Ogni concorrente dovrà presentarsi munito di tutto il necessario per l’esecuzione dell’opera e il supporto ammesso dall’organizzazione, deve avere dimensioni comprese tra un minimo di 50×70 e un massimo di 100×100 (la tela bianca deve essere non trattata e possibilmente con involucro, diversamente i partecipanti non saranno ammessi alla gara).
  • La timbratura della tela bianca avverrà all’atto della registrazione presso la sede del Municipio di Brognaturo dalle ore 8:00 alle ore 10:00 del 28 Agosto. Gli elaborati, rigorosamente senza firma o sigla alcuna, dovranno essere consegnati agli organizzatori entro le ore 17:30 dello stesso giorno. Assieme all’opera ogni concorrente consegnerà in busta chiusa, un foglietto firmato dall’associazione su cui scriverà il proprio nome, cognome, indirizzo, numero telefonico e indirizzo email.

Il vincitore, che riceverà un premio di 400 euro, sarà decretato nella serata di domani da una giuria di esperti che valuterà ogni singola opera. Al secondo ed al terzo classificato sarà, invece, riconosciuto rispettivamente un importo di 200  e 120 euro.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.