Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 983

Tarsia, Corbelli ed il cimitero dei migranti

 Vi ricordate che Franco Corbelli, famoso edificatore di sepolcri, promise, anzi assicurò che “entro ottobre”, s’intende 2016, sarebbe stato completato il cimitero dei “migranti” a lui tanto caro. Eh, che fortuna, i “migranti”: non solo possono comodamente morire, ma trovano anche eterna accoglienza in Calabria. Forza, “migranti”, tutti all’Aldilà a spese della Calabria.  A parte la follia dell’idea, e l’ancora più folle assecondarla (politicamente parlando: per il resto, santi subito), i due compari, cioè Franco Corbelli e Mario Oliverio, non sanno che io ho le orecchie lunghe e un bel po’ di onesti informatori. Uno di loro mi scrive oggi, 17 ottobre, così:

 “Sono appena tornato da Tarsia, nessun lavoro iniziato per il cimitero dei migranti…  dovrebbe sorgere di fronte il cimitero di Tarsia, stando a quello che mi ha detto una signora del luogo. Ma gli unici scavi che sono stati effettuati sono quelli per l'ampliamento della statale”. 

 Ricapitolando:

-          Corbelli ha raccontato una frottola;

-          Però, qualcuno glielo deve avere assicurato, il fatto di fine ottobre: quindi la Regione ha raccontato a Corbelli una frottola;

-          La Regione, del resto, racconta frottole a tutti;

-          Il cimitero, a fine ottobre, non sarà pronto. E nemmeno a fine ottobre 2017.

-          Io vorrei sapere tutto l’iter dei soldi che ci sono o non ci sono;

-          E che ne dice, la Corte dei conti?

-          Conclusione, spero che il cimitero dei “migranti” non si faccia mai, anzi sono convinto che non si farà, e alleluia; e magari i soldi potranno essere utilizzati meglio, anche aiutando quei poveracci a restare in Africa e non dover morire in mare; e comunque non essere sepolti, quando sarà la loro ora, a spese della Calabria.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.